La Decima Musa

Map Unavailable

Data / Ora
04/11/2021
21:15 - 23:15

Luogo
Multiplex - Cinema Giometti Tolentino

Categorie


La Decima Musa

Uni Tre e Multiplex Giometti di Tolentino


Nuova stagione della rassegna di cinema di qualità “LA DECIMA MUSA”, promossa sin dal 2016 da Unitre Università delle Tre Età e dal gruppo Multiplex Giometti, ogni giovedì a partire dal 4 novembre.

Un cartellone di film di notevole interesse cinematografico, presentati ai Festival e premiati con importanti riconoscimenti, selezionati con la collaborazione del prof. Alberto Cingolani, esperto cinefilo del territorio maceratese che animerà anche il dibattito con il pubblico in sala, e promossi grazie all’attivismo della prof.ssa Mirella Valentini Presidente di Unitre. Prima della proiezione gli spettatori potranno degustare un aperitivo offerto da Cellulopoli Tolentino la rete marchigiana di negozi dedicata alla telefonia mobile.


 
🎬Giovedì 4 novembre alle ore 21,15 si comincia con l’ultimo film dell’importante regista italiano Nanni Moretti, che con TRE PIANI torna in sala dirigendo un cast di attori di primo piano del nostro cinema: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini.


🎬 A seguire, giovedì 11 novembre alle ore 21,15 la briosa commedia IL MATRIMONIO DI ROSA che ha conquistato il pubblico spagnolo e ottenuto 8 candidature ai premi Goya, vincendo per la miglior attrice non protagonista e per la miglior canzone. Per la prima volta al cinema si racconta, con leggerezza, di un fenomeno nato in Giappone ma diffuso poi velocemente in tutto il mondo, Il terzo titolo il matrimonio in solitaria.


🎬 Terzo appuntamento giovedì 18 novembre alle ore 21,15 con l’appassionante commedia sentimentale al femminile DUE, una grande storia che racconta l’amore tra due donne mature, mescolando ironia e suspense, girata in Francia dal talentuoso regista italiano Filippo Mereghetti, con due attrici straordinarie, Barbara Sukowa e Martine Chevalier.


🎬 Proposta speciale giovedì 25 novembre alle ore 21,15 con il docufilm NAPOLEONE. NEL NOME DELL’ARTE (già sceneggiatore di titoli dedicati all’arte, quali Ermitage e Van Gogh) inserito nel ciclo Grande Arte: un racconto a duecento anni dalla morte del Bonaparte per scoprire la sua passione per l’arte e il sapere. Ad accompagnarci alla scoperta del personaggio che cambiò il volto della cultura moderna sarà una guida d’eccezione: Jeremy Irons

 

La Decima Musa